Europa Travel Valigia

Vienna: primavera tra cioccolatini e arte contemporanea. Cosa mettere in valigia?

Nonostante il forte e famoso retaggio storico  della città, Vienna è  in continuo mutamento. Grazie alla sua attività culturale, la città è sempre al passo coi tempi.

Con i suoi palazzi imperiali, i castelli, le cupole dorate e non ultima la sua musica, la città trasmette un forte ed elegante senso di ricchezza storica e culturale. Si potrebbe pensare ad una città statica, ma non e così. Soprattutto negli ultimi anni Vienna ha elaborato un forte processo d’innovazione. Un esempio è il MuseumQuartier, 60mila mq d’arte che vanta la più grande collezione al mondo di Schiele. Per visitarlo possiamo mettere in valigia: Jeans, camicia, cardigan, ballerine e trench.

Meta preferita dai romantici e piccioncini, è facile preparare degli outfit degni del romanticismo più puro e, perché no, anche qualcosa di sexy, da mettere in valigia.

La vita notturna viennese si svolge nella “cinta” (Gürtel) che circonda tutti i quartieri centrali. Una trafficata via a 6 corsie di giorno, e centro della vita dopo il tramonto. Per la vostra serata consiglio: abito pratico e adatto alla vita nourna, tacchi comodi e pochette.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A maggio si svolge uno dei più importanti eventi di beneficenza dell’anno. Il Life ball. Un ottimo pretesto per scegliere di fare questo viaggio, troverete un mix tra cultura, stravaganza e glamour. Ogni anno il tema è diverso percui per il prossimo maggio preparate un outfit totalmente elegante…da principessa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se volete godervi il panorama della città dall’alto, preparativi una bella serata al Motto am Fluss, il ristorante panoramico vista mozzafiato.

Buon divertimento!

You Might Also Like

1 Comment

  • Reply
    viewrama
    03/05/2012 at 3:56 PM

    nice pieces,i love them all

    http://www.viewrama.blogspot.de

  • Leave a Reply