Asia Travel Travel Diaries Travel Tips

Phuket: Cosa mettere in valigia

Sono appena rientrata dal mio viaggio in Thailandia, più precisamente a Phuket e come di consueto sono qui per rispondere alla domanda: Cosa mettere
in valigia?
Considerando che la stagione, fine marzo, è tra le migliori, la temperatura è incantevole, si aggira trai 28° e i 30°. Non c’è escursione termica tra il giorno e la notte, io sono sempre freddolosa e mi porto sempre qualcosa dietro, invece qui non ce n’è davvero bisogno!
Partiamo dall’essenziale, i costumi! Io ne ho portati 4, tutti interscambiabili tra loro così da avere tutte le combinazioni che vogliamo per tutti i dieci giorni (O meglio 8 effettivi).
Bikiny
Non avrete bisogno di molto altro, ma sicuramente qualche vestito leggero per il giorno e qualche vestitino super leggero per la sera. Potrete alternare il copricostume da giorno con un pantaloncino e una canottiera. E per la sera potrete alternare con un  paio di abiti lunghi, io li indosso sempre volentieri d’estate.
Beachwear
Potrebbe bastare così, ma qualche accessorio è d’obbligo!
Accessori spiaggia
Riassumendo, ecco cosa mettere in valigia per una vacanza a Phuket:
3 costumi
1 short
1 pantaloncino
8 tshirt
3 abiti da spiaggia
4 vestiti per la sera
2 paia di scarpe
1 flip flop
1 borsa da piaggia – occhiali – telo
1 cardigan
1 gonna
1 tuta per il viaggio
1 clutch
E infine: maschera – cappello – macchina fotografica… fondamentali tanto quanto il bikiny!Sappiate che seguiranno tanti post sulla Thailandia! Stay tuned…

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply