Europa Travel Travel Diaries

Riscoprire Barcellona

Per questo viaggio ho sperimentato un nuovo modo di raccontare. L’occasione era troppo bella per usare solo le parole, così ho provato a usare le immagini.
Il risultato non sarà perfetto, ma sicuramente racconta esattamente le emozioni vissute, i particolari che rimarranno impressi nella mia memoria e l’allegria con cui sono passate velocissime queste ore in compagnia di due splendide amiche, Alessandra e Cristina di In ogni viaggio.

 

Partendo della meraviglia dell’arte e dell’architettura, abbiamo scoperto indirizzi segreti, posti nuovi in quartieri vecchi, salite angoli e discese, pezzettini di un’arte geniale che ogni volta emoziona tutto condito da tanta energia positiva.

Ho riscoperto quartieri che non ricordavo e angoli di città incantevoli. Ho riscoperto la forza del cambiamento, che ha reso ogni strada diversa da come la ricordavo, ho riscoperto il gusto della birra artigianale e la forza di una città sul mare.

Sono rimasta incantata da piccole boutique e negozi di giovani emergenti, questa città ha l’aria di avere molti segreti, pronti ad essere scoperti da chi non si ferma all’apparenza.
Ci sono posti che scopri solo parlando con i local, che non trovi sulle mappe.

Insieme a noi c’era anche un compagno di viaggio speciale, Manfrotto , che ci ha accompagnato come un fedele amico e permesso di portare sempre con noi tutto l’occorrente per fotografare, riprendere e ricordare ogni istante di questa avventura. Presto ve ne parlerò più approfonditamente, stay tuned!

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Serena Chiarle
    13/02/2015 at 4:42 PM

    bellissima Barcellona!
    Mi ricordo i suoi colori e la sua energia… ed i suoi angoli nascosti e misteriosi, come il Barrio Gotico.
    Ci tornerei proprio volentieri…

  • Reply
    Manuela Vitulli
    14/02/2015 at 8:55 AM

    Ma voi siete bellissime ! Adoro il video racconto *.*

  • Reply
    Enzo Chiara
    17/02/2015 at 2:15 PM

    Bellissime foto! Complimenti ! Ciao ! dueingiro.blogspot.it

  • Reply
    Federica
    23/03/2015 at 8:01 AM

    adoro barcellona!!!

    quando penso ad una città Viva penso subito a lei <3

  • Leave a Reply