Featured Lifestyle Travel Travel Diaries Travel Tips

Tanto di cappello. Il cambiamento parte dalla testa

tanto-di-cappello

Avete già sentito parlare dell’iniziativa #tantodicappello? E’ sappena stata lanciata sul web grazie all’unione della tanta energia e solidarietà di Marta Scarabottolo de Il Salotto dello Psicologo e Press me, agenzia specializzata in campagne di solidarietà e comunicazione digitale.

Io, insieme a Marta e a tantissimi altri che stanno dimostrando grande partecipazione, sono appena diventata un ambasciatrice del messaggio e di questa bellissima iniziativa.

Non faccio a meno di pensarci, ogni commento, condivisione, likes che arriva su questo progetto mi infonde gioia e ottimismo, perchè allora è proprio vero che basta poco per fare qualcosa di buono!

tanto di cappello

Ecco esattamente di cosa si tratta:

L’iniziativa ruba pochissimo tempo e prevede che ognuno di noi, rovistando nell’armadio, riesca a raccimolare al meno un cappello da donare ai migranti del centro di accoglienza Mc Multicons (se volete anche guanti e sciarpa farebbero comodo).

Trovato l’occorrente, facciamo un pacchettino e spediamolo al centro d’accoglienza Servizi toscani consorziata Mc Multicons – Via del Lavoro, 45 Montelupo Fiorentino (Fi)  dove Marta riceverà il pacco e distribuirà il contenuto ai ragazzi del centro o a chi ne avrà bisogno.

12006247_1634637273443412_2296900121061095532_n

Avere un referente di cui fidarci è alla base dell’iniziativa, perciò seguite il progetto su facebooktwitter  e instagram e vedrete anche il vostro cappello arrivare!

Non è facilissimo? Se volete mandare personalre il vostro dono ancora di più, aggiungete un bigliettino con un pensiero per loro, sono sicura che avrà ancora più valore del cappello stesso. E’ importante far arrivare un po’ di calore, che simbolicamente è rappresentato dal cappello, ma in pratica è il vostro tempo e il vostro messaggio, per dimostrare che non sono soli, ma che ci sono persone che li pensano e che gli stanno vicino anche da lontano.

Allora chi è con me? Andiamo tutti a fare la caccia al tesoro, tutto quello che vi serve è già nel vostro armadio!

#tantodicappello

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply