I faraglioni sono gli angeli custodi di questo piccolo angolo di paradiso.
In questo luogo magico si muovono api-calessino che laboriose accompagnano su e giù fortunati visitatori in cerca di quell’atmosfera dal sapore cinematografico della vacanza italiana per eccellenza. Terrazze e piccole strade si snodano per avvolgere i viaggiatori e i vacanzieri in scorci che tanto ricordano pellicole di film anni ’50. Le sue coste sono modellate dal sale e dal vento, ammirabili dalle terrazze che contornano quasi tutta l’isola.
Capri e Anacapri accolgono alcuni dei migliori ristoranti e locali del golfo di Napoli. Tutto parla di stile, divertimento, eleganza come dai migliori costumi italiani.
Situata davanti alla penisola sorrentina, Capri è un isola di origine calcarea che ha ospitato intellettuali, attori, scrittori e non ultimo i più inarrestabili viveur della bella Napoli e non solo.Tutti in cerca di magia e stile.
10 km di isola che racchiudono tantissime iniziative prestigiose come il Festival del cinema Capri-Hollywood.
È una meta ideale per un capodanno tutto italiano dedicato al divertimento.
Il clima è più che accogliente e la piazzetta si anima con grandi celebrazioni, senza parlare delle esclusive feste nelle ville private in giro per l’isola.
Il ricordo migliore che ho è un primo dell’anno sdraiata sulla spiaggia con un bellissimo gruppo di amici a godermi il sole timido ma abbastanza caloroso da farci dimenticare dell’inverno.
Arrivarci è facile, i collegamenti da Napoli sono frequenti e puntuali, facilmente consultabili su http://www.traghettiper-isole-golfo-napoli.it/traghetti-capri.html un sito che permette di comprare tutti i traghetti di varie compagnie per scegliere quella più conveniente.
I miei luoghi del cuore sono la grotta azzurra, i faraglioni, la piazzetta, i pianobar e senza ombra di dubbio il più classico dei simboli della vita notturna: Anema e Core. Qui vi sentirete protagonisti di una festa della dolce vita.
Stavate già pensando a come celebrare il nuovo anno senza andare troppo lontano? Ecco una meta da rispolverare!
No Comments